Sostenitori >> Daikin

Daikin

Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali, alberghiere e industriali. E’ attiva anche nell’ambito dell’intera catena del freddo, con sistemi per la refrigerazione industriale, il trasporto refrigerato e la conservazione sul punto vendita e nelle aree di stoccaggio.  Nata nel 1924, è presente con i propri prodotti in 150 paesi con oltre 67.000 dipendenti e 90 centri di produzione, grazie ad investimenti dedicati oltre che a un piano di acquisizioni mirato a rafforzare e diversificare il gruppo.

Daikin Europe NV, fondata nel 1973, con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo, è andata gradualmente ampliando la propria area di competenza all’intera zona EMEA e alla Russia. Dal 2011 parte dei prodotti distribuiti da Daikin Europe è sviluppato presso l’EDC (Emea Development Centre) ospitato all’interno dei due poli produttivi situati in Belgio (1) e Repubblica Ceca (2). Altre unità produttive si trovano in UK (1), Italia (3), Germania (1) e Turchia (1).

I prodotti Daikin sono presenti in Italia dal 1968. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, che oggi è indiscusso leader in Italia nei settori nei quali opera. Daikin Italy ha una struttura di vendita e assistenza ampiamente consolidata e uno dei suoi punti di forza è la vicinanza al territorio, grazie alle sue tre sedi operative.

La sede principale di Daikin Italy, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova a San Donato Milanese (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy.

 

 

Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.

Via Milano 6 – 20097 San Donato Milanese (MI)

Phone +39 02 51619205