Sostenitori >> Opteon

Opteon

Chemours sfrutta il potere della chimica per contribuire alla creazione di un mondo più colorato, consapevole e pulito. Chemours è un’azienda leader a livello mondiale nei prodotti fluorurati, le tecnologie al titanio e le soluzioni chimiche. È in grado di soddisfare le esigenze della clientela in un’ampia gamma di settori facendo affidamento su prodotti all’avanguardia, competenze specifiche nelle applicazioni e innovazioni basate sulla chimica. I prodotti di Chemours sono utilizzati negli impianti di refrigerazione e climatizzazione, nella produzione di materie plastiche e rivestimenti, e nell’industria manifatturiera in generale.

Chemours ha sviluppato una gamma di prodotti innovativi, tra cui marchi  importanti come Teflon™, Ti-Pure™ e Opteon™.

 

Il business dei refrigeranti rappresenta una parte fondamentale del patrimonio d’innovazioni di 200 anni di Chemours. Il business ha inventato la categoria dei prodotti chimici fluorurati oltre 85 anni fa. Sin dall’invenzione del refrigerante originale basato sul fluoro, Chemours ha dimostrato una leadership e un impegno continui per l’industria globale dei refrigeranti, attuando la transizione dai prodotti fluorurati originali verso le soluzioni innovative non lesive dell’ozono e a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP).

 

Chemours offre un’ampia gamma di soluzioni refrigeranti per rispondere ai bisogni di un settore industriale in mutazione. I refrigeranti a basso GWP Opteon™ sono utilizzati per una vasta gamma di applicazioni inclusi gli impianti fissi e mobili di refrigerazione e di condizionamento d’aria. Per aiutare i clienti a soddisfare i severi requisiti normativi attuali, Chemours ha sviluppato i refrigeranti a bassissimo GWP Opteon™ XL che forniscono l’equilibrio ottimale tra proprietà, sicurezza e sostenibilità.

 

Chemours conta circa 8.000 dipendenti in 35 stabilimenti produttivi al servizio dei clienti in Nord America, Europa, America Latina e Asia Pacifico.

 

Per ulteriori informazioni, visitare Opteon.com o contattarci al +41 22 719 1500