Fiere ed eventi

 

       Refrigera 2019
     Piacenza, dal 20 al 22 febbraio 2019
     refrigerashow.it
     Scarica la brochure

 

COMUNICATI STAMPA

 

REFRIGERA è l’unica manifestazione italiana dedicata esclusivamente all’intera filiera dell’industria della refrigerazione industriale e commerciale e rappresenterà – con una visione di settore innovativa e specifica – i temi, i contenuti e le eccellenze di un mercato protagonista sia a livello nazionale che internazionale.

Assofrigoristi, in qualità di patrocinatore tecnico unico della Fiera e coordinatore della direzione scientifica degli eventi, è particolarmente entusiasta del momento topico che sarà creato a Piacenza a febbraio 2019” dichiara Gianluca De Giovanni, presidente di Assofrigoristi. “La nostra associazione, stimolando i rapporti di filiera, ha inteso rappresentarsi nell’ambito di Refrigera 2019 come il trait d’union del mondo della refrigerazione e climatizzazione, collaborando con la dirigenza di Refrigera al fine di realizzare un evento che dovrà diventare il riferimento italiano del settore per i tecnici ed i frigoristi!”.

 

REFRIGERA,  la nuova manifestazione in programma a Piacenza Expo dal 20 al 22 febbraio prossimi, riservata esclusivamente agli operatori della filiera della refrigerazione industriale e commerciale, si candida come autentica novità del 2019.

REFRIGERA 2019,  è il primo evento dedicato esclusivamente all’intera filiera della refrigerazione industriale e commerciale, e offre l’opportunità di incontrare i principali fornitori di tecnologie, macchinari, componentistica e servizi per gli operatori del settore.

Infatti, per la prima volta, tutti i fornitori dell’industria della refrigerazione potranno incontrarsi e incontrare i loro clienti e i loro fornitori in un unico evento specificamente dedicato, a target, con meeting mirati, grazie a una formula “light” e a un investimento contenuto.

La manifestazione offrirà anche la possibilità di partecipare a seminari e workshop specificamente dedicati all’intera filiera dell’industria della refrigerazione e tutti gli operatori interessati a conoscere le ultime innovazioni e gli sviluppi del settore, informazioni fondamentali per lo sviluppo dei propri progetti e del proprio business; l’evento vuole essere un momento importante per condividere con fornitori, consulenti ed esperti, le competenze tecnologiche attraverso la consulenza e il supporto in ogni fase di progettazione, produzione e distribuzione. Infatti nei seminari e workshop dedicati, i temi affrontati saranno focalizzati soprattutto sulle nuove tecnologie di produzione, la lavorazione e l’assemblaggio, le normative, i nuovi componenti, i materiali innovativi ma saranno affrontati anche argomenti più generali come il lancio di nuovi prodotti e la loro riprogettazione, le principali problematiche relative alla qualità dei servizi forniti, le soluzioni climaticamente sostenibili, i trasporti, le normative, la formazione, la criogenia, ecc. (Il programma è in via di definizione e verrà comunicato a breve).

REFRIGERA 2019  è l’evento che finalmente riunisce tutti i protagonisti per condividere tecnologie sempre più innovative per migliorare la qualità dell’offerta!

 

Per ulteriori informazioni:  https://refrigera.show/