01-02-2016

DIECI ANNI DI ESPERIENZA PER CRESCERE ANCORA

Il 26 gennaio 2006, nella sede della CNA di Padova, si riunì il primo consiglio direttivo dell’associazione Assofrigoristi, dando vita alla storia di un’associazione di cui, ancora oggi, si sente il bisogno e la necessità per supportare la crescita del settore.

Valentino Verzotto, Maurizio Bortoloni, Luca Benetton, Sandro Cuccato, Riccardo Altieri, Claudio Cappelletti, Fabio Gattulli, Claudio Lorenzon e Maurizio Toffoletto si ritrovarono per incontrare i rappresentanti della CNA Unione Installazione e Impianti e per predisporre il programma di iniziative sindacali ed informative per quell’anno.

Ricorre dunque in questi giorni il decennale, per il quale l’associazione ha voluto creare un icona, che ricorda l’evento e che verrà usata sulla documentazione istituzionale per tutto il 2016. 

"La storia dell'associazione ci offre le ragioni per continuare e svilupparci ancora di più" dice Gianluca De Giovanni, presidente di Assofrigoristi. "Il settore della refrigerazione e della climatizzazione necessita di una rappresentanza forte per consentire qualità e sviluppo, nel senso della tecnologia e della difesa dell'ambiente". 

In occasione di MCE 2016 ci sarà una giornata dedicata all'evento, per ripercorrere le tappe fondamentali e intravvedere la prospettiva che l'associazione si pone.