08-09-2016

AREA - Disponibile dalla nostra associazione europea un semplice "giornale di bordo" per i registri F-Gas

AREA ha sviluppato un semplice foglio di calcolo che può servire come strumento per le imprese ei loro clienti al fine di adempiere agli obblighi di conservazione dei dati ai sensi del regolamento F-Gas.

L'articolo 6 del regolamento 517/2014 sui gas fluorurati richiede agli operatori della climatizzazione e della refrigerazione, per le loro apparecchiature, di sottoporle a regolare controllo delle perdite e di tenere un registro per ogni singola attrezzatura.

I documenti contengono informazioni complete relative alle attrezzature e la sua refrigerante durante installazione, manutenzione e riparazione e alla fine della vita.

Un certo numero di membri di AREA ha riferito che i propri soci fossero confusi su quello che era necessario ai sensi dell'articolo 6. Al fine di semplificare la procedura e favorire registrare efficace e responsabile tenuta di uso di gas fluorurati ad effetto serra e di movimento, AREA ha sviluppato questo semplice foglio di calcolo adatto alle imprese da utilizzare al fine di mantenere la propria, e del loro cliente, registra fino ad oggi e in linea con i requisiti normativi.

Il Loogbook di AREA fornirà alla Commissione europea con uno strumento utile, se dovesse decidere di sviluppare un atto di esecuzione sul formato dei record.

Il Logbook area può essere scaricato gratuitamente sul sito web AREA (http://area-eur.be/publications/area-f-gas-logbook), dove è possibile anche trovare documenti di orientamento su vari argomenti.

La Redazione