Nuova convenzione con Sedoga consulenze per opportunità sulla sicurezza
E' stata sottoscritta una nuova convenzione con Sedoga srl, primaria società di consulenza nel settore dei servizi sulla sicurezza, per permettere alle aziende socie (Lombardia, Liguria, Piemonte e Toscana) di esplorare le opportunità di sconti sui premi Inail, partecipazione ai bandi di finanziamento per investimenti sulla sicurezza e altre tematiche che potranno garantire un immediato ritorno economico ricorrendo le condizioni di regolarità contributiva.
"Il settore della sicurezza viene spesso visto come un onere da rispettare piuttosto che una opportunità di sviluppo" conferma il presidente Gianluca De Giovanni. "Con questa convenzione cerchiamo di spostare l'asticella a permettere una valutazione che possa condurre a risparmi tangibili o a finanziamenti possibili in merito a ciò che, spesso, viene richiesto obbligatoriamente per la partecipazione a gare d'appalto o a lavori di manutenzione".
Da subito, come comunicato ai soci delle aree dove opera Sedoga (Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta, Liguria e Toscana), sarà disponibile un servizio di valutazione di sconti sui premi INAIL per la "oscillazione per prevenzione" (OT/24), dedicata da INAIL alle aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia (d.l. 81/2008 e s.m.i.).
Disponibile l'accordo in nell'area convenzioni del settore riservato ai Soci del sito, ogni informazione di contatto potrà essere richiesta tramite mail ad amministrazione@assofrigoristi.it.
La Direzione