Chi siamo

ASSOFRIGORISTI, Associazione Italiana Frigoristi, nasce dall’esigenza di moltissimi imprenditori, del settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria, di veder riconosciuta la figura del FRIGORISTA!
L’associazione ASSOFRIGORISTI è senza fini di lucro e raggruppa le aziende artigiane e PMI che svolgono l’attività di progettazione, assemblaggio, installazione, manutenzione, riparazione e dismissione di impianti di refrigerazione industriale e del condizionamento non domestico dell’aria.

Download ORGANIGRAMMA ASSOCIATIVO

I NOSTRI OBIETTIVI

Rappresentare gli interessi della categoria dei costruttori ed installatori di impianti del sistema del freddo. Qualificare professionalmente gli operatori del settore. Tale qualificazione deve passare attraverso il riconoscimento dell’importanza della figura professionale del “frigorista”, in modo che solo le aziende che impiegano tecnici frigoristi qualificati possono svolgere l’attività di progettazione, installazione, manutenzione, gestione dei refrigeranti e lo smaltimento delle apparecchiature.

Download REGOLAMENTO USO MARCHIO

I SERVIZI

Accesso al FORUM internet dell’Associazione.
Abbonamento gratuito alla rivista ZEROSOTTOZERO in formato elettronico
Informazione su norme e leggi nazionali ed europee del settore, assistenza e consulenza per l’applicazione delle stesse.
Formazione professionale, attraverso corsi specifici, organizzati anche da società formative convenzionate.
Organizzazione di seminari, convegni, incontri tecnici e mostre/fiere, nonché pubblicazione di manuali tecnici e didattici.