Fiere ed eventi

 

Quando: dal 13 al 15 Ottobre 2020

Dove: Norimberga

Cosa: Chillventa 2020

Per maggiori informazioni: www.chillventa.de

 

 

Quando: 28-29 Ottobre 2020

Dove: Milano – Superstudio Più

Cosa: FORUM RETAIL 2020

 

L’evento propone un innovativo ed esclusivo format “ibrido”, consentendo così ai partecipanti di prendervi parte in presenza o in modalità virtuale

Milano, giugno 2020 – La ventesima edizione di Forum Retail raddoppia: l’appuntamento, in programma i prossimi 28 e 29 ottobre al SuperStudio Più, propone, infatti, un innovativo format “ibrido” per offrire così la possibilità ai partecipanti di prendervi parte “in presenza” oppure “in modalità virtuale”. Grazie a questo nuovo formato, l’evento aumenta ulteriormente le sue potenzialità, andando incontro alle esigenze dei partecipanti e di tutti coloro che sono interessati a presenziare alla nuova edizione.

Forum Retail si contraddistingue ancora una volta dall’offerta del settore: è, infatti, l’unico appuntamento del mondo del retail in Italia ad aver scelto il format ibrido. Tutto ciò è reso possibile grazie alla piattaforma selezionata da IKN Italy, basata sulla tecnologia AI: semplice e intuitiva, consente la miglior profilazione di tutti i partecipanti sia nel fisico che nel virtuale. Inoltre, offre la possibilità di matching con i prospect, anche da remoto, e di organizzare meeting, in evento o in modalità virtuale .

L’azienda, grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività e alla forte conoscenza del settore di riferimento, propone così un modello innovativo e coinvolgente di “fare evento”, senza rinunciare mai al networking.

La presenza fisica in evento assicura alla platea sia di potersi confrontare di persona con i massimi esperti del Retail per sapere quali strategie hanno messo in atto in questi mesi di emergenza Covid-19 e quali saranno i next step del “New Normal”, sia di fare networking, incontrando di persona i CEO e i C-Level del settore in gruppi ristretti o in incontri one-to-one. Il pubblico presente potrà assistere agli interventi degli oltre 300 relatori che presenteranno la loro vision su omnicanalità, e-commerce, relazione con il cliente e sostenibilità. Avrà, inoltre, la possibilità di fruire di tutti i contenuti nella loro completezza, compresi quelli che non saranno pubblicati in formato digitale, come i temi strategici dedicati ai CEO, oltre ai focus specifici e verticali.

Al fine di favorire il networking one-to-one in totale sicurezza, saranno a disposizione dei partecipanti nove “aree lounge” dedicate a particolari temi e target:

  • Retail & Payments
    E-commerce & Omnichannels,
    Supply Chain & Logistica,
    B.I., Analytics & Data Intelligence,
    In-Store Technologies,
    Digital Marketing & Social Media,
    CRM & Loyalty,
    Sostenibilità & Green Efficiency,
    Retail Estate & Legal.

La partecipazione in virtuale consente di prendere parte attivamente ai lavori dal proprio computer, assistendo ai dibattiti da remoto ed in completa sicurezza. Diversi i benefit di questa modalità, come la possibilità di approfondire i temi più caldi del momento, di scoprire le tecnologie più innovative, di fruire dei contenuti sulla piattaforma online anche dopo l’evento, oltre al risparmio di tempo e annullamento dei costi di trasferta. Attraverso la piattaforma, sarà per tutti possibile fare networking con la più grande Community dei Retailer e fare matching con i referenti delle Aziende Sponsor presenti con stand virtuali: all’atto dell’iscrizione, infatti, l’AI profilerà il Manager e gli proporrà una serie di incontri che potrà accettare o rifiutare.

La passata edizione di Forum Retail ha registrato numeri importanti, totalizzando quasi 3200 partecipanti, di cui 1092 Retailer e 283 Speaker. Sono state 123 le Azienda che hanno sponsorizzato l’evento e 44 le Startup presenti.

 

Leggi anche:

FORUM RETAIL 2020: la SOSTENIBILITA’ è uno dei FOCUS dell’appuntamento”

FORUM RETAIL SI PREPARA AL VENTESIMO COMPLEANNO!

 

Il programma di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com

 

Quando: dal 16 al 18 Febbraio 2021

Dove: Bologna Fiere

Cosa: REFRIGERA 2021

 

Il Progetto

REFRIGERA 2021  è l’evento dedicato esclusivamente all’intera filiera della refrigerazione industriale, commerciale e logistica.  Offre l’opportunità di incontrare i principali fornitori di tecnologie, servizi, macchinari componentistica e servizi per gli operatori del settore.

Dopo il grande successo della prima edizione svoltasi a Piacenza Expo, REFRIGERA cresce e sceglie il prestigioso quartiere di BOLOGNA FIERE dove tutti i fornitori dell’industria della refrigerazione avranno l’opportunità di incontrare i loro clienti e i loro fornitori in un unico evento specificamente dedicato, a target, con meeting mirati, grazie a una formula “light” e a un investimento contenuto.

La manifestazione – con ingresso gratuito riservato agli operatori del settore – offrirà anche la possibilità di partecipare a seminari e workshop specificamente dedicati all’intera filiera dell’industria della refrigerazione.

REFRIGERA 2021 riunisce clienti e potenziali clienti interessati a conoscere le ultime innovazioni e gli sviluppi del settore, informazioni fondamentali per lo sviluppo dei propri progetti; l’evento vuole essere un momento importante per condividere, con fornitori ed esperti, le competenze tecnologiche attraverso la consulenza e il supporto in ogni fase di progettazione, produzione e distribuzione.

Infatti nei seminari e workshop dedicati, i temi affrontati saranno soprattutto focalizzati sulle nuove tecnologie di produzione, la lavorazione e l’assemblaggio, le normative, i nuovi componenti,  i materiali innovativi ma saranno affrontati anche argomenti più generali come il lancio di nuovi prodotti e la loro riprogettazione, le principali problematiche relative alla qualità dei servizi forniti, ecc.

REFRIGERA 2021 è l’evento che riunisce i protagonisti per presentare le tecnologie e i servizi sempre più innovativi per migliorare la qualità dell’offerta.

Per maggiori informazioni: https://refrigera.show/

 

 

Quando: POSTICIPATA a MARZO 2022 – si terrà dal 08 al 11 Marzo 2022

Dove: Milano – Rhofiera

Cosa: 42a MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT

 

 

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT E BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO RIPROGRAMMATE: APPUNTAMENTO DALL’8 ALL 11 MARZO 2022

Alla luce dell’attuale situazione normativa e di quella socio sanitaria mondiale Reed Exhibitions ha deciso di ripianificare l’edizione di settembre 2020 delle due manifestazioni che si svolgeranno dall’8 all’11 marzo 2022 in Fiera Milano.
Milano, 19 giugno 2020 – Lo scorso febbraio Reed Exhibitions ha deciso individualmente di posticipare da marzo a settembre l’edizione 2020 di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili che si svolge in concomitanza con BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO, dedicata alle biomasse legnose.
Una decisione difficile ma necessaria e da subito condivisa a pieno dal mercato. In quella fase, settembre era sembrato il periodo migliore per riprogrammare le Manifestazioni, in quanto avrebbe permesso al mercato di ripartire in maniera forte, dopo un periodo di crisi, con tanta voglia di recuperare il tempo perduto e tornare a crescere. L’entità, la durata e l’ampiezza dell’emergenza sanitaria sono andate ben oltre quanto ci si potesse attendere a febbraio, sia in Italia sia all’estero, causando una situazione di instabilità socio-economica che ha segnato profondamente tutti noi, sia da un punto di vista professionale che personale.
In questi mesi, Reed Exhibitions ha continuato a mantenere un costante contatto con espositori, associazioni e visitatori, grazie a numerose iniziative digitali sotto l’insegna di #MCEMoveOnTogether lanciato a marzo 2020 e, allo stesso tempo, ha continuato a monitorare l’evolversi delle diverse disposizioni emanate dal Governo e dalle Autorità Regionali. In più, ha lavorato per mettere a punto un piano che potesse garantire l’assoluta sicurezza di tutti i partecipanti all’edizione di settembre: espositori, visitatori, allestitori e personale di supporto.
“Il nostro obiettivo primario – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, è di riuscire a mettere in scena delle manifestazioni che possano rispondere alle esigenze di business dei nostri interlocutori e alla rilevanza internazionale dei brand MCE e BIE. Il lavoro svolto sui diversi fronti, purtroppo, ci porta a ritenere che settembre non sarà ancora il contesto ideale per lo svolgimento di MCE e BIE, per come le conosciamo e vogliamo continuare a conoscerle. Le attuali disposizioni nazionali e regionali, ma anche la situazione internazionale, che continuano a non garantire tempi e modalità certe per la ripresa delle attività fieristiche, ci costringono pertanto a riprogrammare l’appuntamento con MCE e BIE dall’8 all’11 marzo 2022, sempre in Fiera Milano”.
Reed Exhibitions ha naturalmente già informato tutti gli espositori attivandosi con nuove procedure per definire gli aspetti economici relativi all’edizione 2020 delle manifestazioni.
Nel frattempo, le attività di MCE e di BIE proseguiranno, anche se solo in una nuova veste digitale, con webinar, attività di comunicazione con le aziende espositrici e partnership con le associazioni con il motto #MCEMoveOnTogether e con nuovi progetti per il 2021 per continuare a supportare tutti gli interlocutori di riferimento nella ripresa economica post Covid-19.
Tutti gli aggiornamenti su MCE e BIE 2022 saranno disponibili sui siti delle manifestazioni e sulle pagine Facebook, Twitter e linkeDin.
MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT e BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO sono manifestazioni fieristiche di proprietà di Reed Exhibitions, azienda leader a livello mondiale nel settore degli eventi, capace di coniugare occasioni di incontro face to face con dati e strumenti digitali per supportare i clienti nella conoscenza dei mercati, dei singoli prodotti e nella conclusione di trattative d’affari. Reed Exhibitions gestisce oltre 500 eventi in almeno 30 paesi, al servizio di 43 settori industriali e con più di 7 milioni di partecipanti. Eventi organizzati da una rete di 35 uffici nel mondo che, attraverso le grandi competenze nel settore, la disponibilità di dati e di tecnologie, consentono ai propri clienti di generare miliardi di dollari di ricavi, utili per lo sviluppo economico dei mercati locali e delle economie nazionali di tutto il mondo. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Per maggiori informazioni:  https://www.mcexpocomfort.it/