Fiere ed eventi

Quando: 25 Settembre 2019

Dove: Starhotels Business Palace di Milano

Cosa: IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY

 

Il 25 Settembre presso lo Starhotels Business Palace di Milano, BRAINZ organizza la mostra convegno IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY  un’esclusiva opportunità di incontro e confronto per gli Energy Manager che sono impegnati nella progettazione di interventi medio-lungo termine per raggiungere gli obiettivi di risparmio ed essere competitivi nel mercato.

IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY darà l’opportunità di conoscere le soluzioni e le best practice implementate dalle aziende e di individuare tecnologie e processi concreti per contenere i Consumi Energetici, sia dal punto di vista tecnico sia operativo-gestionale.

I partecipanti di IT’S ALL ENERGY EFFICIENCY  sono: Energy manager – Responsabile Ufficio Tecnico – Responsabile Manutenzione – Direttore Operations – Direttore di Produzione – Direttore di Stabilimento – Direttore Ricerca e Sviluppo – Responsabile Acquisti – Responsabile Gare e Appalti di  GDO – RETAIL – FOOD – HO.RE.CA – PHARMA – HOSPITAL – INDUSTRY & PRODUCTION – TRANSPORT & LOGISTCS                                                                   

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.itsall-energyefficiency.com   

 

 

 

Quando: dal 18 al 22 Ottobre 2019

Dove: Milano – Rhofiera

Cosa: HOST 2019

 

 

HostMilano è la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza. Un punto di riferimento per gli operatori professionali del fuori casa e marketplace privilegiato per fare business di qualità.
 
Giunta alla 41esima edizione, HostMilano presenta ogni due anni tutto ciò che serve per un locale di successo, in un solo luogo: dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola. Assicurando al contempo uno sguardo approfondito sui trend futuri.
Ciò che contraddistingue da sempre HostMilano è il concetto espositivo unico, che unisce la specializzazione verticale delle aree dedicate con le affinità di filiera in tre macroaree: Ristorazione Professionale; Pane | Pizza | Pasta – Caffè | Tè; Bar | Macchine caffè | Vending ; Gelato |Pasticceria – Arredo | Tecnologia | Tavola
 
A Milano dal 18 al 22 ottobre 2019 gli operatori professionali troveranno uno spaccato completo del meglio dell’ospitalità e dell’hotellerie mondiale, con le ultime novità del settore in termini di equipment, materie prime, attrezzature e semilavorati. Il tutto completato da un palinsesto senza confronti di appuntamenti in cui esperti e top player condivideranno case history e know-how, tra show-cooking, competizioni e conferenze.

La monografia
Il leaflet

 

http://host.fieramilano.it/

 

 

 

 

 

Quando: dal 16 al 20 Febbraio 2020

Dove: Dusseldorf

Cosa: EuroShop 2020

 

Per maggiori informazioni:www.euroshop-tradefair.com

 

 

Quando: dal 17 al 20 Marzo 2020

Dove: Milano – Rhofiera

Cosa: 42a MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT

 

L’EVOLUZIONE DELLA CLIMATIZZAZIONE E DEL COMFORT ABITATIVO AL CENTRO DI MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2020

Milano – luglio 2019 –  Innovazione tecnologica, efficienza energetica. rispetto dell’ambiente, utilizzo di energie rinnovabili sono, oggi, i fattori chiave della trasformazione in atto nell’industria mondiale dell’impiantistica civile ed industriale. Una trasformazione che vede una convergenza fra i comparti industriali del riscaldamento, del raffrescamento, della ventilazione e della refrigerazione, della tecnica sanitaria, della componentistica, ma anche delle energie rinnovabili e della Home & Building Automation. 

Motore di questa evoluzione, infatti, è il progresso dell’innovazione e una normativa europea favorevole che stanno modificando completamente il modo di concepire prodotti, soluzioni e sistemi per il riscaldamento, il raffrescamento e l’acqua calda sanitaria, aprendo la strada a tecnologie più ecologiche, efficienti ed integrate, che permettono un aumento della classe di efficienza energetica dell’edificio e minori emissioni per l’ambiente.

Una trasformazione che si rispecchierà perfettamente nella prossima edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario dal 17 al 20 marzo 2020 in Fiera Milano, grazie ad una rinnovata disposizione degli spazi espositivi.  Una logica espositiva capace di assicurare una maggiore continuità fra i diversi comparti industriali e, allo stesso tempo, di rendere chiaramente identificabili le varie aree merceologiche per facilitare il percorso di visita degli operatori professionali. Superata la tradizionale suddivisione in quattro macro settori – Caldo, Freddo, Acqua ed Energia -, la nuova configurazione sintetizza il variegato mondo del riscaldamento, del raffrescamento, della ventilazione e della refrigerazione, della tecnica sanitaria e della componentistica, ma anche delle energie rinnovabili e della Home & Building Autormation, nei concetti di Indoor Climate, Water Solutions, Plant Technologies e That’s Smart.

“Una nuova ripartizione tematica – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – che è stata molto apprezzata dai nostri espositori, ad oggi abbiamo già oltre 1.500 aziende iscritte, e che ci vede soprattutto impegnati ad accompagnare le aziende traghettandole da una percezione product oriented ad una performance oriented, con sfidanti approcci di comunicazione e percezione che coinvolgono anche marchi importanti.” Un’edizione, quella di MCE 2020, che, intende essere ancora una volta, punto di riferimento per l’intera filiera mondiale dell’impiantistica dell’efficienza energetica per scoprire le novità sviluppare nuovi contatti di business.

Entrando nel dettaglio, nel concept Water Solutions (pad.14/18) sarà dato spazio all’acqua in tutte le sue declinazioni, dalla tecnica sanitaria al trattamento dell’acqua, dalla rubinetteria e accessori bagno con uno speciale, focus espositivo sull’Intelligent Water, ovvero le tecnologiche più smart per l’ambiente bagno e l’utilizzo ottimale delle risorse idriche. In Plant Technologies (pad. 2/4 e 14/18), invece, si ritroverà la componentistica per impianti, utensileria e servizi per la progettazione e nell’ Indoor Climate( pad. 1/3, 5/7, 10 e pad.9/11, 13/15 e 22/24)  troverà spazio l’industria del riscaldamento, della climatizzazione, del condizionamento, delle pompe di calore, della ventilazione e refrigerazione, del solare termico, geotermico e della cogenerazione. Nel padiglione 9 sarà inserito That’s Smart, il cuore più innovativo di MCE dedicato all’Home Building Automation, Domotica, Smart Metering e Smart Grid, Digital Energy, rinnovabili elettriche, sistemi di accumulo, fotovoltaico, e-mobility, sistemi di monitoraggio, controllo e regolazione che permettono il funzionamento ottimale degli impianti di nuova generazione.

Un nuovo contesto espositivo, che andrà a coinvolgere anche la seconda edizione di BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO, la manifestazione dedicata alle biomasse legnose che si svolge, dal 2018 in  concomitanza con MCE, che sarà posizionata nel padiglione 6 insieme al comparto del riscaldamento, con l’obiettivo di facilitare l’integrazione fra gli operatori professionali delle due manifestazioni e ampliare così le opportunità di incontro e di business con la filiera internazionale del settore HVAC che abitualmente visita MCE.

MCE 2020 presenterà, naturalmente, tante altre novità ancora in fase di definizione, accanto ad iniziative consolidate come quella del paese partner, quest’anno sarà la Turchia, presente con folta rappresentanza di aziende espositrici e una delegazione istituzionale, Percorso Effcienza&Innovazione, la selezione delle eccellenze delle aziende espositrici in materia di efficienza e risparmio energetico presenti in fiera, ad un focus speciale sul MEP BIM.

Per maggiori informazioni:  https://www.mcexpocomfort.it/

 

 

 

 

 

Quando: dal 13 al 15 Ottobre 2020

Dove: Norimberga

Cosa: Chillventa 2020

 

Per maggiori informazioni: www.chillventa.de