Sostenitori >> Dorin

Dorin

OFFICINE MARIO DORIN SPA è una azienda storica italiana nata nel 1918 e cresciuta nei decenni grazie alla capacità imprenditoriale del suo fondatore, Mario Dorin ed ai suoi figli e nipoti che con dedizione l’hanno portata a diventare uno dei leader mondiali nella refrigerazione industriale e commerciale, nel trasporto refrigerato, nel trasporto ferroviario e navale, e nella industria della gelateria, tra le molte altre applicazioni.

OFFICINE MARIO DORIN SPA ha tre stabilimenti in Italia e uno in Cina (Jeashin) uffici commerciali in tutto il mondo – a Mosca, a Vadodara India) e a  Shanghai. “La produzione principale si svolge in Italia, dove abbiamo anche un impianto di lavorazione e un impianto di assemblaggio di unità di condensazione. A Shanghai c’è una struttura di recente apertura per la produzione di elementi specifici per il mercato locale. La progettazione avviene solo in Italia dove risiedono i suoi tecnici altamente qualificati che si dedicano a migliorare i prodotti in termini di efficienza e prestazioni, così come anticipare esigenze del mercato.

L’azienda ogni anno dedicati significativi buget in ricerca e sviluppo, al fine di migliorare continuamente la propria offerta di prodotto in termini di efficienza, dimensioni e pesi, prestazioni e costi. “Attualmente stiamo lavorando su alcuni progetti innovativi nei settori delle ferrovie e trasporti, così come le applicazioni marine e refrigeranti naturali. CD500, la più grande gamma di compressori transcritiche CO2 a livello globale è già in fase di pre-produzione. H55, è un compressore a 6 pistone appositamente progettato per applicazioni ferroviarie che consentono 3 gradini di controllo della potenza; ma il progetto più importante attualmente è dedicato al rinnovo delle gamme di compressori CD transcritici per CO2: la 4a generazione di compressori CO2 chiamato CD2 e CD4, disponibile sia per applicazioni transcritiche che per subcritica con PS 100 Bar, rappresenterà in assolutamente la novità più rilevante sul mercato mondiale nei prossimi mesi”, conferma il Presidente,  Ing. Mario Dorin.

OFFICINE MARIO DORIN SPA è sicura che offrendo i compressori della GAMMA CD4 e CD500 agli OEM, con valori di spostamento volumetrico che vanno ben oltre i 60m3/h, li mette nella eccellente posizione di avere un’opportunità unica per affrontare in modo corretto tutti quegli utilizzatori finali che richiedono compressori transcritici a CO2 frigorifere assicurando efficienza, performance e soddisfazione. Dorin ha poi risolto l’attuale problema della mancanza di alternative per i grandi impianti di refrigerazione a costi spesso eccessivi: infatti, dato un certo carico di lavoro, i suddetti grandi spostamenti consentono ora di creare impianti con minor numero di compressori al fine comunque di  soddisfare le grandi richieste di capacità frigorifera, come spesso accade per:

  • grandi magazzini di stoccaggio
  • impianti di trasformazione alimentare
  • grandi applicazioni industriali

 

Per maggiori informazioni contattateci:

OFFICINE MARIO DORIN SPA

Via Aretina, 388

50061 Compiobbi (FI), Italy

Tel: +39-055-62321.1

Fax: +39-055-62321.380

dorin@dorin.com

 

Oppure visitate il nostro sito: WWW.DORIN.COM