Seminari


ASSOFRIGORISTI sviluppa un’attività centrale per la professionalità degli operatori, quella di formazione e certificazione delle competenze : propone un progetto formativo specifico per titolari, soci e collaboratori di imprese operanti nel settore della refrigerazione e condizionamento dell’aria.

L’obiettivo di accrescere competenze e conoscenze per una corretta applicazione delle leggi nazionali ed europee e della normativa tecnica si unisce alla volontà di mettere a disposizione di tutti gli operatori informazioni su novità tecniche e tecnologiche specifiche di questo settore.

I corsi vengono erogati da formatori selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico o da entità convenzionate con l’Associazione e legalmente riconosciute come idonee ed abilitate alla formazione professionale.

I percorsi formativi sono definiti dal Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione di concerto con la Direzione dell’Assofrigoristi e proposti attraverso il sito al pubblico degli Associati (con tariffe agevolate e condizioni prioritarie) e anche ai non associati, che possono fruire dell’offerta effettuando una registrazione dati e attestando l’avvenuto pagamento del corso.

Smaltimento, riciclo e rigenerazione dei gas

RICICLO, RIGENERAZIONE e SMALTIMENTO del gas refrigerante, pratiche virtuose imposte dalla direttiva Fgas e previste dalla norma …

dettagli >>

NORMATIVA PED e la sua applicazione

Il  tema della PED è un argomento trattato più e più volte ma che ancora oggi risulta disatteso in gran parte delle …

dettagli >>

I REFRIGERANTI INFIAMMABILI

Abbiamo prodotto una sessione panoramica sui REFRIGERANTI INFIAMMABILI, cercando di far capire la differenza di trattamento e di progettazione degli …

dettagli >>